Iscrizioni anno accademico 2024/25

Le iscrizioni per l’anno accademico 2024/25 si apriranno lunedì 9 settembre 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso la sede dell’Accademia Filarmonica “Città di Seregno”, in via Luini, 30 a Seregno (MB).

Per gli allievi che hanno già frequentato i corsi nell’A.A. 2023/24 la scelta degli orari sarà dal 2 al 6 settembre dalle 17:30 alle 19:30 (non è necessaria la compilazione della domanda di rinnovo che verrà stampata direttamente dalla segreteria).

Vi informiamo inoltre che:

  • I corsi principali inizieranno lunedì 30 settembre 2024.
  • Non si effettueranno iscrizioni per telefono o via E-mail.

Per ulteriori informazioni potete scriverci un E-mail oppure contattarci via telefono.

T: 0362 23.77.93 (dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 19:30)

C: 331 43.24.604

E: accademia@filarmonicaseregno.it

S: www.filarmonicaseregno.it

Regolamento sintetico

  • L’iscrizione ai corsi comporta un versamento per la copertura assicurativa dell’alunno (è possibile richiedere copia della polizza assicurativa) e come quota associativa:
    • 1 iscritto corso ad indirizzo bandistico 20 euro;
    • 2 iscritti corso bandistico dello stesso nucleo familiare 25 euro;
    • 3 iscritti coro bandistico dello stesso nucleo familiare 30 euro;
    • Iscrizione a corso libero 25 euro per il primo anno e 20 euro dal secondo anno in poi;
    • Iscrizione 1 corso libero + 1 corso banda 30 euro.
  • Si specifica che in nessun caso potrà essere richiesto il rimborso della quota d’iscrizione sopracitata.
  • Il pagamento del corso è bimestrale, ed è da intendere come rateizzazione dell’importo dovuto per le 30 lezioni previste nell’anno scolastico e viene corrisposto all’inizio di ogni bimestre.
  • Il calendario delle lezioni viene concordato all’inizio dell’anno scolastico, in caso di assenza dell’insegnante sarà premura dello stesso verificare la disponibilità dell’allievo per il recupero, nella stessa settimana o nelle prime due settimane di Giugno in quanto i corsi si concludono nel mese di Maggio.
  • In caso di assenza dell’alunno non è previsto alcun rimborso o detrazione di parte della retta.
  • Gli insegnanti e gli allievi potranno usufruire della sede per lezioni di recupero previa verifica della disponibilità classi nel giorno preventivato.
  • L’uso della sede, sia da parte degli insegnanti sia degli alunni, non prevede l’uso della fotocopiatrice (salvo casi eccezionali), del computer, o l’uso di strumenti musicali che non siano in dotazione all’alunno o al docente.
  • La responsabilità di eventuali danni arrecati alla struttura o alla strumentazione in dotazione della scuola è personale di chi li compie.

Documenti scaricabili

Regolamento interno accademia

scheda associativa 2024/25 (solo per i nuovi iscritti)

Informativa privacy e consenso